Bibliografia

“Piacere di conoscerti” di Elena Garoni

CONSIGLIATO DA: STEFANIA FEDELE
“Piacere di conoscerti” di Elena Garoni. Edizione: TEA

Con questa recensione vorremmo invitare tutti gli appassionati di cinofilia come noi ad inviarci la recensione di un libro “a tema” che vi ha colpito ed emozionato particolarmente. In questo modo aiuteremo anche altre persone ad entrare nel “magico mondo del cane”.

Durante la mia perpetua ed inesauribile necessità di conoscenza, crescita personale e formativa, ebbi la possibilità di avere tra le mani questo meraviglioso libro che considero un vero e proprio “ponte” tra il professionista e chi ha la fortuna di convivere con un cane.
L’autore prende in esame molte razze di cani, cercando di creare “gruppi rappresentativi”, all’interno dei quali ciascuno possa ritrovare le caratteristiche del proprio cane, anche meticcio.
È importante comprendere come non esistano gruppi omogenei, il gruppo ci permette di proporre delle cose, ma l’individuo lo svilupperà in base alle proprie “competenze ed abilità” ed esperienze. Cos’ha normalmente un gruppo in comune…? La selezione, la professione e spesso la struttura morfologica.
Fare ordine in un mondo complicato e non così semplice, soprattutto quando si parla di “creature così sorprendenti” ci permette di avere qualche spunto in più per guardare il nostro cane con occhi diversi!
Auguro a tutti una buona ed intensa lettura…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...