LE MIE QUALIFICHE:
– Responsabile e coordinatore tecnico delle attività del centro cinofilo
– Istruttore tecnico 1^ livello Rally-O csen
– Istruttore specializzato in riabilitazione comportamentale
– Handler iscritto all’albo E. N. C. I.
– Educatore cinofilo 3^ livello sport cinofili FISC
– Istruttore tecnico nazionale bimbi e cani FISC

“La curiosità e successivamente la passione per gli animali hanno sempre animato la mia vita sin dalla tenera età.
Era il 1977 ed il mio
stefaniasogno si avverò… Mi fu portato a casa un batuffolo di pelo bianco.
Provai un’emozione indescrivibile di gioia, forse più euforia e di grande commozione. Lui era lí, sullo zerbino che mi guardava con quei suoi grandi occhioni neri, profondi, persi n
ell’incapacità di comprendere cosa stava accadendo.
È cresciuto con me, faceva parte della mia vita, mi accompagnava a scuola, ha fatto con me l’elementari, le medie ed il liceo.
Lo conoscevano tutti, era un’po il cane del quartiere.
Erano i tempi in cui c’erano pochi cani in città, erano i tempi in cui Charlie girava libero…Mi insegnò tanto, nella sua lunga vita!
Nel 2002 ebbi la possibilità di avvicinarmi alla cinofilia non più solo come “proprietario”, ma come “professionista”… Il che non vuol dire essere abili a praticare un’attività, ma che hai semplicemente più conoscenze e più strumenti per apprendere vari aspetti della vita del cane.
Da 18 anni ad oggi, continuo a formarmi perché ho sempre “sete e fame” di conoscenza, voglia d’imparare, di confrontarmi, voglia di crescere per dare un’aiuto in più a chi si rivolge a me.
La cinofilia si è modificata nel corso degli anni perché per fortuna, gli studi ad opera dei “GIGANTI” dell’etologia e delle scienze, hanno permesso di continuare a scoprire cose nuove su questi meravigliosi animali.
In questo panorama scientifico, ricco di confronto e di esperienze, ho cercato le risposte a tante domande…
La mia cinofilia si é trasformata e continuerà a trasformarsi, guardando il cane come un individuo inserito in un ambiente dove le dinamiche ambientali e relazionali possono agire inesorabilmente modificando prepotentemente la sua morfologia, il suo comportamento…
Ogni cane é una parte di vita per ognuno di noi, ogni cane é unico ed insostituibile, come lo siamo noi.”

LEGGI IL CV di STEFANIA

Lascia un commento