Chi Siamo

LUPERCALIA® nasce con l’intento di promuovere una corretta educazione cinofila, nella salvaguardia del benessere umano e animale, e di diffondere una cultura del rispetto della diversità, in vari contesti sociali. Vuole inoltre sostenere la diffusione della zooantropologia didattica, disciplina che si avvale della “relazione con” l’animale, per favorire lo sviluppo di alcune competenze emotive e relazionali nei bambini e nei ragazzi. Coniugando discipline diverse (etologia, psicologia, teatro e arti espressive), ma con il medesimo fine, organizziamo interventi informativi ed educativi rivolti ai bambini, alla famiglia e alla collettività.

STEFANIA FEDELE:

Presidente, Istruttore cinofilo e conduttore per cani da Expo (handler) ENCI. Referente per le attività di cinofilia educativa e per le attività sportive.

ALESSANDRA DANIELE:

Vice-presidente, psicologa e psicoterapeuta. Si occupa di progetti educativi-scolastici e di percorsi di crescita psicologica individuale e di gruppo.

DANIELA TUSA:

Segretario, attrice, regista ed insegnante di teatro. Esperta nella conduzione di laboratori teatrali per le scuole, dall’infanzia all’età adulta, di progetti interculturali socio-educativi per stranieri e diversamente abili.