CONSIGLIATO DA SANDY LAI:
“L’arte di correre sotto la pioggia” di Garth Stein. Edizione: Pick Wick
Acquistai questo libro durante una delle tante attese della mia vita da pendolare; per combattere la noia, entrai nella libreria della stazione e chiaramente fui attirata dal cagnolone stampato sulla copertina e, soprattutto, incuriosita dallo strano titolo ” L’arte di correre sotto la pioggia”.
“Chissà quali doti particolari ci vogliono a correre sotto la pioggia”, pensai ironica, ma la curiosità ebbe la meglio.
Pagina dopo pagina mi immersi nella vita dei protagonisti Enzo ( Golden retriever) e Danny (il suo amico umano). Un binomio normale, che condivide la passione per l’automobilismo… Personaggi comuni che puoi incontrare nelle vita vera, ma che proprio per questo rendono questa lettura realistica e appassionante. Trovai sorprendente e assolutamente apprezzabile la scelta dell’autore di parlare dell’ anima dei cani, nel pieno rispetto della loro natura, senza alterarne la semplicità .
Il romanzo suscita grandi emozioni, contrastanti tra loro e assolutamente autentiche per chiunque abbia la fortuna di condividere la vita insieme ad un cane. Parla di legami indissolubili e di come i nostri amici a quattro zampe ci accompagnino durante i momenti importanti della nostra vita, insegnandoci a “correre sotto la pioggia”!
Lascio a voi la piacevole scoperta dell’incredibile significato di questo titolo!