CON BARBARA SCIUTTO. OGNI LUNEDì SOLO SU APPUNTAMENTO presso il Centro Cinofilo Occhilupo del Gambera.
La Rally Obedience può essere descritta come esercizi di obbedienza eseguiti in un percorso in sequenza, con l’accento sulla relazione positiva tra il il cane e il conduttore. Il percorso è formato da molti esercizi tradizionali di obedience come “condotta, seduto, terra, in piedi e resta”. E’ uno sport eccezionale da utilizzare per costruire un rapporto di fiducia tra cane e conduttore che servirà come base per le abilità di vita quotidiana. E’ adatta a tutti i cani (dai cuccioli dai 6 mesi ai cani anziani) e conduttori dai 4 anni in su…
Grazie a questa disciplina, migliora la comprensione e l’interazione con il cane. Lo spostamento con attenzione durante il percorso aiuta la collaborazione generale con il cane nelle attività quotidiane il ché gli consentirà di partecipare a più aspetti della vita quotidiana.
Costruisce la connessione tra cane e conduttore e insegna al cane un ottimo livello di autocontrollo, abilità che costituisce la base per l’allenamento negli altri sport cinofili.
Come iniziare? I partecipanti al nostro programma di introduzione alla Rally-O dovrebbero aver completato il percorso di educazione di base in una puppy class o in un corso base per cuccioloni e adulti. Il cane ed il conduttore dovrebbero avere una comprensione del metodo “clicker Training” e di elementi base di educazione: attenzione verso il conduttore, seduto, terra, resta, e la condotta.