Ti sei mai chiesto perchè il tuo cane raspi per terra con tanta decisione o perchè la tua bellissima cagnolina faccia la pipì alzando la zampa? E ancora, sei curioso di sapere cosa vogliono dire tutte quelle annusatine che i nostri amici a quattro zampe si danno quando si incontrano? Ecco, quelle che ti poni sono domande che riguardano la sfera informativa e comunicativa del cane. Stiamo parlando delle MARCATURE, OVVERO UN PENNARELLO PER SCRIVERE DIARI INFINITI!

Vieni a scoprire, assieme alla Dott.ssa Elisabetta Mariani, quali siano i meccanismi fisiologici che stanno alla BASE DELLA COMINICAZIONE OLFATTIVA E PARAOLFATTIVA DEL CANE.

Dopo il grande successo del webinar dello scorso anno intitolato “Mai una raspata di troppo”, Lupercalia è lieta di annunciare il ritorno della Dott.ssa Elisabetta Mariani con il suo seminario dedicato alla “Fisiologia delle marcature”.

Elisabetta Mariani è una biologa e istruttore cinofilo, collabora con l’Istituto San Raffaele di Milano ed è docente in varie scuole di cinofilia. Da 5 anni anni a questa parte ha cominciato ad interessarsi alla fisiologia del cane e di come questa possa essere correlata all’universo comunicativo di quest’ultimo. Le marcature, ovvero tutto ciò che il nostro mondo umano repelle, posseggono una caratteristica informativa e comunicativa importante per la socialità del cane, così come l’acquisizione da parte di un organo complesso come il suo naso può rivelare quanto siano fondamentali per l’apprendimento.

Lo stage si terrà presso il CENTRO CINOFILO OCCHILUPO DEL GAMBERA, Strada Vicinale, SC Fontana di Vho, 15057 Tortona AL

CONTATTACI ALL’INDIRIZZO lupercaliaequipe@gmail.com PER RICEVERE IL MODULO DI ISCRIZIONE ( il quale dovrà essere compilato, firmato e inviato a: lupercaliaequipe@gmail.com ).

PER INFO E ISCRIZIONI:
Stefania cell. 339 3333175
mail: lupercaliaequipe@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...