Il mio nome è Valentina e attualmente lavoro a Milano presso Sky Italia. Lei invece è Gingerbell. Vi Presento Viola, anche se tutti la conoscono con il nome di “Pippiri” con la quale continuo ad allenarmi e a divertirmi sui campi di gara.
Per l’associazione Lupercalia mi occupo dell’attività sportiva dell’agility dog.
La mia passione per l’agility nasce 14 anni fa con l’arrivo del mio primo cane Ronny, il mio super meticcio tricolore e si consolida con l’arrivo di Stella, la mia principessa bianco/nera.
Con Stella inizio ad appassionarmi ai border collie e inizio a frequentare i primi corsi istruttori e a partecipare ai vari stage.
Nel 2013 divento educatore Cinofilo CSEN. Sempre nello stesso anno, divento istruttore FISC di Agility Dog di 2° livello e come docente ho avuto la fortuna di avere il pluricampione Alfonso Sabbatini.
Numerosi gli stage di Agility Dog a cui ho partecipato con i più importanti relatori pluricampioni nazionali e internazionali tra cui: Alfonso Sabbatini super coach,Omar Babini,Patrizia Ciuffetti,Christian Oggioni,Davide Codebue,Adriano Pogliano Lisa Frick,Susan Garrett.
Numerosi anche i seminari teorici e pratici sulla preparazione atletica del cane sportivo,sul potenziamento muscolare e sul balance fit & tricks. Durante i quali ho avuto la fortuna di incontrare relatori come la dott.ssa Elena Villa,la dott. ssa Rita Tofani e Annalisa Badi.
Questo in breve il mio percorso cinofilo, l’agility la passione di una vita che spero di aver trasmesso a tutti i miei allievi!
