Uncategorized

Daniela Tusa

daniela_tusa4Daniela Tusa, socia fondatrice dell’Associazione Lupercalia, attrice e conduttrice di laboratori di teatro, si è formata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, completando la sua formazione studiando con diversi maestri tra i quali: Judith Malina, Dominique Dupuy, Cesar Brie, Gianluigi Ghersi, Antonio Catalano e Pupi Avati.
Le sue esperienze lavorative spaziano dal teatro, al cinema, alla TV, nonché all’insegnamento, maturate da un’assidua ed intensa attività laboratoriale condotta dal 2000 ad oggi nelle scuole di ogni grado: dall’infanzia all’età adulta.
Insegna da 10 anni alla Scuola d’Arte Drammatica “I Pochi” di Alessandria interessandosi parallelamente a percorsi di ricerca e creazione nell’ambito del teatro sociale, costituendo nel 2005, la Compagnia Strabilio di Acqui Terme con attori diversamente abili e attuando diversi progetti destinati a stranieri richiedenti asilo, sia ad Acqui Terme che ad Alessandria.
Dal 2003 guida il Laboratorio dello Spettacolo del Liceo G. Peano di Tortona e dal 2018 realizza con la socia, dott.ssa Alessandra Daniele, il primo progetto LUPERCALIA di laboratorio teatrale socio- educativo presso l’Istituto Santa Chiara di Tortona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...